Skip to content
Menu

BLOG

RATING DI LEGALITA’ – RIDUZIONE DELLE COMMISSIONI BANCARIE

Il Rating di Legalità oramai è diventato una certificazione alla portata di tutte quelle aziende che vogliono distinguersi come virtuose, che adottano principi di legalità ed etici in ambito aziendale e attente alla gestione del proprio business.
Rilasciato da Agcm (Autorità garante della concorrenza e del mercato) su richiesta dell’impresa, permette di usufruire di vantaggi reali legati ad opportunità commerciali e bancarie.

Proprio su quest’ultime vogliamo porre l’attenzione attraverso un messaggio che compare sulle informative documento di sintesi c/c:

Questo è solo uno dei molteplici benefici che derivano dal riconoscimento ricevuto attraverso l’ottenimento del Rating (da 1 a 3 stelle sulla base delle informazioni fornite), oltre ad un punteggio maggiore negli appalti, la riserva di quote delle risorse finanziarie disponibili in bandi e contributi (es. Brevetti e Marchi, Voucher Internazionalizzazione ecc..) anche da parte delle pubbliche amministrazioni.
A questi si aggiunge un aumento della trasparenza e del prestigio della propria immagine aziendale sul mercato.

Attualmente circa 9.000 imprese italiane hanno colto questa opportunità, un numero ancora esiguo rispetto al rapporto costi-benefici dato da questa certificazione.

Lo Studio Michele Magro da anni affianca le imprese anche nel conseguimento del Rating di Legalità, occupandosi della valutazione, compilazione ed invio della richiesta di ottenimento della certificazione.

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner