sss

Blog Post

Bando Digital Export 2021 PMI Emilia Romagna

By: | 0 Comment | View: 99

L’Emilia Romagna intende sostenere i progetti di rafforzamento e consolidamento della presenza all’estero di imprese del territorio regionale per l’anno 2021, supportandole anche nel passaggio all’economia digitale e nell’adozione di strumenti digitali a sostegno dell’export.

Destinatari
Il contributo è destinato ad imprese manifatturiere (Micro, piccole o medie imprese), esportatrici e non esportatrici con sede legale e/o unità operativa in Emilia-Romagna che abbiano un fatturato minimo di Euro 500.000.

Contributo
L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 50% delle spese ammissibili e prevede un contributo pari ad un minino di € 5.000 (a fronte di spese complessive pari a 10 mila euro) e fino ad un massimo di € 15.000 (a fronte di spese complessive pari a 30 mila euro).

Spese ammissibili
Assessment: analisi e orientamento specialistico ai servizi digitali e virtuali.
Temporary Export Manager e Digital Export Manager: affiancamento di un esperto senior in marketing internazionale e/o in comunicazione e web marketing o digital export.
Marchio: ottenimento della protezione e/o registrazione del marchio dell’impresa.
Certificazioni: ottenimento o rinnovo delle certificazioni di prodotto necessarie per l’esportazione.
B2B: realizzazione di incontri B2B, in presenza o virtuali, con operatori dei Paesi esteri target.
Fiere e convegni: partecipazione a fiere o convegni specialistici internazionali in modalità virtuale o in presenza in Italia o all’estero.
Marketing digitale: attività di promozione in lingua estera attraverso canali digitali come posizionamento sui motori di ricerca, vetrine digitali, social media marketing, digital advertising, SEO, SEM, direct E-mail Marketing.
Business online: avvio e sviluppo di business on line attraverso l’utilizzo e il corretto posizionamento su piattaforme e-commerce/marketplace/sistemi di smart payment internazionali.
Sito web: progettazione, predisposizione, revisione, traduzione dei contenuti del sito internet dell’impresa.
Materiali promozionali: potenziamento degli strumenti promozionali e di marketing in lingua straniera, progettazione, predisposizione, revisione, traduzione dei cataloghi/ brochure/presentazioni aziendali.

Per poter beneficiare dei contributi le iniziative dovranno essere realizzate dal 1 gennaio al 31 dicembre 2021.

Presentazione delle domande
Il bando sarà aperto dalle ore 8,00 del primo marzo 2021 fino alle ore 14 del 22 marzo 2021 e le imprese potranno presentare un solo progetto ma contenente almeno due azioni sopra citate.

Lo Studio Michele Magro srl potrà fornirvi gli strumenti più idonei per sviluppare con successo il Vostro business internazionale

0 Comment