Skip to content
Menu

BLOG

CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER IL TERRITORIO DELL’EMILIA

Continuano gli incentivi distribuiti attraverso la regione Emilia Romagna su chiamata del POR FESR 2014/2020. Il 17 ottobre scorso è stato pubblicato un bando per il sostegno di progetti rivolti a migliorare l’attrattività turistico-culturale del territorio attraverso la qualificazione innovativa delle imprese operanti nell’ambito turistico, commerciale e culturale/creativo.

Progetti ammissibili:

Misura A: progetti innovativi per la valorizzazione del settore ricettivo

Misura B: progetti innovativi per la valorizzazione del settore del commercio e dei pubblici esercizi

Misura C: progetti innovativi per la valorizzazione degli attrattori culturali del settore cinematografico, teatrale, musicale e artistico del territorio dell’Emilia-Romagna e per la creazione di nuovi musei d’impresa.

L’imposto complessivo destinato a questi progetti è di € 14.891.371,63

A chi è rivolto il presente bando:

I soggetti beneficiari sono diversi a seconda della misura a cui si intende accedere.

Misura A: Le imprese individuali e le piccole e medie imprese che gestiscono strutture ricettive alberghiere e all’aria aperta.

Misura B: Le imprese individuali e le piccole e medie imprese che gestiscono attività di commercio al dettaglio in sede fissa, e/o attività di pubblico esercizio o sono proprietarie delle strutture in cui si esercitano tali attività. Inoltre possono fare domanda gli assegnatari di posteggi per la vendita al pubblico in aree mercatali stabili, per interventi da realizzare a beneficio della collettività degli operatori.

Misura C: Le imprese individuali e le piccole e medie imprese che gestiscono sale adibite a rappresentazioni cinematografiche, teatrali, musicali e artistiche o risultano di esse proprietarie oppure che intendono creare, all’interno dei locali aziendali, un nuovo museo d’impresa e/o percorsi di visita e/o partecipazione al processo produttivo.

Presentazione domanda:

La trasmissione delle domande di contributo dovrà essere effettuata esclusivamente per via telematica, tramite l’applicazione web Sfinge 2020, dalle ore 10.00 del giorno 10/01/2017 alle ore 17.00 del giorno 28/02/2017.

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner