sss

Seminario Cento 2012

seminario 2012 cento_studiomichelemagro

Si è tenuto a Cento il seminario: “Più credito alle imprese? Una bella impresa. Nuove strategie per uscire dalla crisi.

Cento (FE), 16 marzo 2012 – Grande interesse ha riscosso il seminario operativo rivolto alle piccole e medie imprese, tenutosi ieri 15 marzo a Cento (FE), presso il Centro Congressi Pandurera. Numerosi i partecipanti tra imprese, professionisti e bancari del territorio che hanno apprezzato l’iniziativa per la sua attualità.

Michele Magro, che ha condotto la discussione, ha fornito ai presenti e in particolare agli imprenditori, alcuni strumenti e strategie concreti per uscire più forti dall’attuale stretta creditizia e per ottenere le risorse finanziarie di cui le imprese necessitano per continuare a crescere e a competere.

Oltre a Michele Magro, titolare dell’omonimo Studio, sono intervenuti Sergio Manini, formatore esperto in rapporti tra banche e imprese, Mauro Cremonini, Rag.re Commercialista fondatore dello Studio Cremonini & Associati di Cento, Flavio Ferrari, Responsabile Corporate della Cassa di Risparmio di Cento, Fabrizio Malaguti, socio titolare Vega srl.

L’introduzione dell’incontro è stata affidata niente meno che a Michael Douglas nei panni di Gordon Gekko in Wall Street – Il Denaro non dorme mai. Gekko/Douglas, grazie ad una brillante oratoria e una mimica da Oscar, ha dato una vera e propria lezione sul credito e la speculazione finanziaria.

Si è parlato dunque di stretta creditizia, delle difficoltà a reperire la liquidità necessaria alla crescita delle aziende, dei problemi che ogni giorno i piccoli e medi imprenditori si trovano ad affrontare.

È stata anche l’occasione per parlare delle banche, strette tra l’esigenza di continuare a sostenere finanziariamente le imprese e i loro progetti di sviluppo e la necessità di mantenere la qualità del proprio portafoglio crediti, nonostante il deterioramento della situazione economica.

Il seminario è stato organizzato dallo Studio Michele Magro e si inserisce tra le iniziative poste in essere in occasione dei 25 anni di attività dello Studio.

Al termine del seminario gli organizzatori hanno ringraziato tutti i partecipanti con un aperitivo in collaborazione con l’Azienda Agrituristica San Polo di Castelvetro (MO), a base di prodotti biologici della campagna modenese.

Restate connessi per scoprire i nostri prossimi appuntamenti

Nel frattempo, non perdetevi la galleria fotografica dell’evento!